Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Campus Party Digital Edition 2020 è l’evento che si terrà dal 9 all’11 luglio in digitale in contemporanea in oltre 30 paesi nel mondo, organizzato grazie al contributo di Regione Lombardia e che vede fra i partner ufficiali anche l’Università degli Studi di Firenze e l’Università degli Studi di Siena. È un’esperienza di innovazione e creatività che prevede tre giorni di appuntamenti no stop e attività multidisciplinari in cui giovani, community, università, aziende e istituzioni si confronteranno con l’obiettivo di costruire il futuro utilizzando la tecnologia come strumento per cambiare il domani, in maniera consapevole e responsabile.

Il programma prevede conferenze live e on demand gratuite, con un Main Stage globale su cui interverranno oltre 50 keynote speaker internazionali e celebri in tutto il mondo. 5 invece saranno i palchi tematici in ogni paese su cui si alterneranno oltre 2000 ospiti.
Filo conduttore dell’evento e degli interventi sul Main Stage globale sarà “Reboot The World”, una sfida di pensiero e di azione: l’emergenza climatica e, soprattutto, la pandemia ha spinto a ripensare e rivalutare il concetto di normalità. La domanda, quindi, alla quale tutti i partecipanti all’evento saranno chiamati a rispondere, sarà: “Cosa possiamo fare di nuovo o di diverso per “riavviare” il pianeta?” 

Su questo tema, Campus Party lancia anche una sfida ai giovani innovatori di tutto il mondo. “Reboot the World” sarà infatti anche il titolo di una Call for Ideas globale, che vedrà impegnati i migliaia partecipanti nell’individuare soluzioni e idee fuori dagli schemi per risolvere le grandi sfide che sta affrontando e che dovrà affrontare l’umanità. È prevista anche una Job Factory internazionale che darà la possibilità ai partecipanti di trovare lavoro e partecipare alle attività di recruiting delle aziende partner di Campus Party.

A chi è rivolto

L’evento, totalmente gratuito, è rivolto a tutti coloro che sono interessati alle tematiche trattate.

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi seguendo le indicazioni presenti sulla pagina web dedicata

Quando

L’evento si svolgerà interamente online dal 9 al 11 Luglio 2020

Per informazioni

Consultare il sito dedicato all’iniziativa

Fonte: Italia Campus Party