Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Polimoda, la scuola internazionale di moda e design con sede a Firenze, ha annunciato per l’anno accademico 2020/2021 un programma di borse di studio rivolto ai giovani più meritevoli sia del territorio fiorentino e toscano, che a livello nazionale e internazionale.

L’obiettivo è arricchire e trasformare il futuro degli studenti che intraprendono un percorso di studi all’interno della scuola, premiandoli con borse di studio del valore di migliaia di euro e allo stesso tempo incoraggiando l’eccellenza a livello accademico e incentivando la diversità della popolazione studentesca.

Dodici sono le borse di studio a copertura totale riservate ai giovani toscani all’interno del programma, che permettono di accedere ai nuovi corsi “Associate”, promossi con il patrocinio della Camera Nazionale della Moda Italiana, ognuna del valore di 14.000 euro annui, per un totale complessivo di 168.000 euro per l’anno 2020/2021.

I corsi Associate sono percorsi post diploma di durata biennale che hanno l’obiettivo di fornire le competenze professionali necessarie per ricoprire profili specifici nel campo della moda come: Atelier Design, Shoe Design, Design Management, Digital Marketing and Communication e Fashion Styling.

A chi è rivolto

Per poter accedere alle borse di studio i candidati devono avere i seguenti requisiti:

  • essere residenti in toscana da almeno 3 anni;
  • possedere il livello B2 di lingua inglese;
  • avere tra i 17 e i 25 anni;
  • non essere in grado di sostenere economicamente la retta del corso (requisito comprovato da certificazione ISEE)

Come partecipare

Per candidarsi è necessario compilare l’apposito questionario sito www.polimoda.com e inviare all’indirizzo scholarship@polimoda.com una lettera motivazionale e la documentazione richiesta

Quando

Le candidature devono essere inviate entro il 19 Giugno 2020

Per informazioni

È possibile consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa

Fonte: Polimoda