Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

“Giovani e volontariato: forme di partecipazione e di impegno” è un seminario che si terrà mercoledì 20 Maggio 2020 in modalità webinar, promosso da Cesvot – Centro Servizi Volontariato Toscana e tenuto dal docente Carlo Andorlini dell’Università di Firenze.

Obiettivo del corso è cogliere le sfide che il tempo presente pone davanti alle organizzazioni del terzo settore, in particolare rispetto alla relazione con i giovani. Il seminario è un momento iniziale e privilegiato di confronto, che si pone l’obiettivo di tracciare alcune direzioni generative finalizzate a tenere insieme il tema della condizione giovanile con quelli del volontariato, della partecipazione e dell’impegno solidale.

A chi è rivolto

Il seminario si rivolge ad un massimo di 40 partecipanti candidati da enti del terzo settore iscritti ai registri di volontariato, promozione sociale, cooperative sociali e iscritti all’anagrafe delle onlus, con volontari e sede in Toscana.

Come partecipare

L’iscrizione al seminario è obbligatoria e gratuita e potrà essere effettuata on line compilando l’apposito modulo disponibile sul sito di Cesvot, previa registrazione all’area riservata MyCesvot.

Quando

Il webinar si terrà mercoledì 20 maggio dalle ore 16 alle 18 ed è possibile iscriversi entro giovedì 14 maggio 2020. Ai partecipanti verrà inviata una mail di conferma con tutte le informazioni dettagliate e tecniche per partecipare al webinar

Per informazioni

È possibile consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa

 

Fonte: Cesvot