Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Candidature prorogate al 10 Giugno 2020

Il Premio Carlo Pucci, arrivato alla sua sesta edizione, è un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale “Premio Carlo Pucci”, con l’intento di promuovere e valorizzare la professionalità di giovani laureati nei Corsi di Laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura, tramite la premiazione delle migliori tesi di laurea nelle categorie: Restauro e recupero architettonico e Recupero paesaggistico-ambientale di aree/spazi di contesti urbanizzati. Sono previsti premi per un valore complessivo di 4.500 euro.

A chi è rivolto

Possono partecipare tutti i cittadini dell’UE che abbiano conseguito la Laurea Magistrale presso i corsi di laurea in Architettura, Architettura del Paesaggio e Ingegneria Edile-Architettura.
Il concorso si suddivide in due categorie: Restauro e recupero architettonico e Recupero paesaggistico-ambientale di aree/spazi di contesti urbanizzati. Gli ambiti territoriali considerati nei lavori proposti devono essere compresi nel comprensorio territoriale della Regione Toscana. Verranno assegnati due premi dal valore di 1.500 euro l’uno e due premi dal valore di 750 euro l’uno, suddivisi per tema.

Come partecipare

I lavori che si intende candidare al concorso devono aver costituito argomento di Tesi per lauree conseguite dal 01/01/2015 al 10/05/2020. Per partecipare è necessario inviare tramite posta in busta e plico chiuso, per corriere o a mano, la domanda di partecipazione e il materiale al seguente indirizzo: Associazione Culturale “PREMIO CARLO PUCCI” , Viale Manin 5, 55049-Viareggio (LU)
La cerimonia di assegnazione dei premi inizialmente prevista per il 27 Giugno 2020, è stata rinviata a data da destinarsi in relazione alle disposizioni di legge future.

Quando

Le domande devono essere inviate entro il 10 Giugno 2020 (prorogata)

Per informazioni

Consultare il sito dedicato all’iniziativa o scrivere all’indirizzo: premiocarlopucci@studiopucciassociati.it

 

Fonte: Premio Carlo Pucci