Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono aperte le iscrizioni al corso di qualifica (4 livello EQF) per diventare sviluppatori di applicazioni web con linguaggi PHP – JAVASCRIPT – MySQl – HTML – JSON, promosso da Assoservizi S.r.l.

Il corso della durata di 670 ore di cui 330 di stage, si terrà ad Arezzo ed è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014 – 2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

In esito al percorso i partecipanti saranno in grado di pianificare e redigere le fasi di realizzazione del software, effettuarne lo sviluppo in base alle specifiche definite, scrivere le righe di codice dei programmi, pianificare e realizzare il test, il debug e assicurare la corretta manutenzione ed il necessario  aggiornamento. L’App Developer risponde alle esigenze del settore manifatturiero che è interessato ad assumere tecnici che abbiano competenze strategiche riguardo la progettazione delle soluzioni ICT idonee per la propria impresa nei contesti di Industria 4.0 internazionalizzati.

Soggetti destinatari: 

Il progetto è rivolto a 15 partecipanti, giovani e adulti, con un’età superiore ai 18 anni, DISOCCUPATI – INOCCUPATI – INATTIVI (iscritti a uno dei Centri per l’impiego della Regione Toscana), residenti o domiciliati nella Regione Toscana in possesso di Diploma di Istruzione Secondaria Superiore. L’accesso è consentito anche a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore previo accreditamento delle competenze acquisite con almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Per i nativi esteri (compresi stati UE) è necessario il possesso di una competenza linguistica di livello almeno B2, e di un regolare permesso di soggiorno.

Sede e periodo di svolgimento:

Il corso si svolgerà presso Assoservizi srl – Via Roma, 2 52100 Arezzo da Giugno 2020 a Gennaio 2021 con un impegno settimanale di 30 ore

Modalità di iscrizione:

La domande di iscrizione, redatte nell’apposito modulo scaricabile dal sito www.assoservizisrl.it debitamente compilato e corredato da curriculum vitae, una fotocopia del documento di identità, autocertificazione dei requisiti di accesso e una copia del Titolo di Studio; dovranno essere inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica a.marinelli@confindustriatoscanasud.it, entro il 16 Maggio 2020.

Ai cittadini extra UE è richiesta inoltre copia del permesso di soggiorno in corso di validità. Solo se il titolo di studio è stato conseguito all’estero, è necessario fornire anche: titolo di studio in originale, o fotocopia autenticata, accompagnato da traduzione autenticata in lingua italiana.Per i nativi stranieri (compresi stati UE) copia della certificazione linguistica per la lingua italiana (livello B2).

Modalità di selezione:

Qualora il numero di iscritti in possesso dei requisiti minimi di ingresso risultasse superiore ai posti previsti per la frequenza al corso verranno attivate delle procedure di selezione. Verrà realizzata in data 21/05/2020 e 22/05/2020 alle ore 9.00 presso Assoservizi srl Via Roma, 2 – Arezzo una selezione attraverso:
– Test Psicoattitudinale
– Prova Informatica
– Colloquio motivazionale e analisi del curriculum vitae

In caso di prolungamento dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la selezione avverrà attraverso modalità che non richiedano la presenza fisica delle persone.
Tutti gli iscritti dovranno presentarsi muniti di documento di identità in corso di validità.
Sulla base del punteggio ottenuto si redigerà una graduatoria che terrà contro anche dei posti riservati alle donne (50%) che saranno ammesse prioritariamente previo raggiungimento livelli di sufficienza. Ai sensi della normativa vigente, nel caso in cui l’attività formativa sia già iniziata, ma non sia stato superato il 10% delle ore di formazione, i posti ancora disponibili o che si rendessero disponibili, potranno essere coperti nel rispetto dell’eventuale graduatoria di selezione. Eventuali crediti formativi saranno riconosciuti su richiesta dell’interessato e sulla base di dati oggettivi, ovvero solo se trattasi di competenze già certificate/attestate e dimostrate attraverso documentazione formale, eventualmente integrata da colloquio, e comunque nel rispetto della DGR 532/09 e s.m.i.

Informazioni

Scrivere a Antonella Marinelli a.marinelli@confindustriatoscanasud.it
Chiamare il numero 0575/399492
Consultare la pagina del sito dedicata al coso

Scheda di iscrizioneAll1_DOMANDA DI ISCRIZIONE APP