Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Regiostars è il concorso che promuove ogni anno la Commissione Europea con l’obiettivo di premiare i progetti che promuovono approcci innovativi nell’ambito della politica di coesione.
Lo scopo della competizione è quello di promuove e diffondere le buone prassi tra i diversi Stati membri, attraverso la diffusione dei progetti che dimostrano l’eccellenza nello sviluppo regionale.

A chi è rivolto

Possono essere candidati i progetti cofinanziati nell’ambito della politica di coesione dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), dal Fondo sociale europeo (Fse) e dal Fondo di coesione e dai programma di Cooperazione trasfrontaliera Interreg Ipa-Cbc o Interreg Eni-Cbc per le seguenti cinque categorie:
– Transizione industriale per un’Europa intelligente
– Economia circolare per un’Europa verde
– Competenze ed istruzione per un’Europa digitale
– Partecipazione dei cittadini per città europee più coese
– I giovani e la cooperazione oltre i confini- 30 anni di Interreg

I vincitori delle cinque categorie e il vincitore scelto dal pubblico saranno premiati in occasione della cerimonia Regiostars Awards 2020 che si terrà a Bruxelles durante la settimana europea delle regioni e delle città  dal 12 al 15 ottobre 2020.
In palio anche una media partnership del valore di 5.000 euro.

Come partecipare

È possibile candidare un progetto utilizzando la piattaforma web, allegando la lettera di sostegno dell’Autorità di Gestione responsabile del programma. Ogni autorità di gestione può candidare un massimo di 5 progetti per programma, relativi a periodi di programmazione 2007-2013 e 2014-2020, dalla data del 1 gennaio 2007

Quando

Le candidature devono essere inviate entro il 9 maggio 2020

Per informazioni

Consultare la pagina dedicata all’iniziativa.
Per informazioni generali sul concorso in Toscana e la richiesta di lettera di sostegno per i progetti cofinanziati dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020 della Toscana, è possibile scrivere alla casella di posta della relativa Autorità di gestione: comunicafesr@regione.toscana.it

Fonte: Regione Toscana