Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Social crowd funders è un percorso di accompagnamento personalizzato nella progettazione e realizzazione di campagne di raccolta fondi online.

Il bando, promosso da Fondazione CR Firenze e Siamosolidali in collaborazione con Feel Crowd, è rivolto agli Enti del Terzo Settore presenti sul territorio di riferimento della Fondazione CR Firenze e ha l’obiettivo di sostenere e promuovere progetti socio-culturali che sperimentano pratiche innovative sul territorio tramite delle modalità del crowfunding come processo di attivazione di nuove comunità.

Saranno selezionate 5 realtà non-profit che, attraverso un percorso di accompagnamento personalizzato, potranno realizzare la propria campagna di crowdfunding entro l’estate 2020. La Fondazione CR Firenze, al raggiungimento del 50% dell’obiettivo economico prefissato raddoppierà la cifra raccolta, da un minimo di 7.000 euro fino ad un massimo di 10.000 euro. Nella fase di selezione sarà data premialità alle idee promosse dalle associazioni composte in maggioranza da giovani under 35.

A chi è rivolto

Il bando si rivolge a tutte le realtà no-profit che hanno la propria sede operativa territori di intervento della Fondazione: Firenze e Città Metropolitana, Provincia di Arezzo e Provincia di Grosseto e che intendano sviluppare una propria idea progettuale e migliorarsi in termini di comunicazione e creazione di comunità attraverso la raccolta fondi.

Come partecipare

La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata tramite la pagina dedicata sul sito web della Fondazione.

Quando

La modulistica on-line sarà compilabile entro e non oltre il 20 Aprile 2020 (prorogata) 

Per informazioni

Consultare la pagina del sito dedicata all’iniziativa

 

Fonde: Fondazione CR Firenze