Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

CyberChallange.it è un programma educativo gratuito per giovani studenti dai 16 ai 23 anni che vogliono diventare professionisti della sicurezza informatica.

L’iniziativa è promossa dal Consorzio interuniversitario nazionale per l’informatica (CINI) in collaborazione con il Comitato Nazionale di ricerca sulla cybersecuruty e il supporto del Ministero della Difesa e del Sistema di Informazione per la Sicurezza della Repubblica.

L’obiettivo dell’edizione 2020 è coinvolgere almeno 4.000 tra i giovani talenti più brillanti d’Italia che diventeranno i futuri professionisti della sicurezza informatica, mettendo così le loro capacità a disposizione del sistema nazionale.

In toscana il progetto è gestito dal Centro di Competenza Cybersecurity Toscano.

A chi è rivolto

Il programma di studio si rivolge a giovani dai 16 ai 23 anni, che posseggono buone abilità logiche e di problem solving e una buona conoscenza dell’inglese.

Come partecipare

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione alla piattaforma entro il 6 Febbraio 2020. In seguito è previsto un pre-test on line dall’8 all’11 Febbraio e un test di ammissione, presso la sede locale dell’università, il 17 Febbraio 2020. Le lezioni si svolgeranno da Marzo a Maggio 2020.

Quando

L’iscrizione on line deve essere effettuata entro il 6 Febbraio 2020.

Per informazioni

Consultare la pagina dedicata all’iniziativa

Fonte: Cyberchallenge.it