Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Euroradio, media association fondata nel 2017 a Nantes e nel 2018 a Lille con lo scopo di parlare di temi europei in un modo concreto e accessibile, ha aperto la possibilità di svolgere un tirocinio di cinque mesi presso la loro redazione radio.

In particolare è alla ricerca di studenti che, con il supporto quotidiano di professionisti e il sostegno di un team di stagisti e volontari provenienti da tutta Europa, producano e presentino gli spettacoli giornalieri per Nantes Europe Express.

A chi è rivolto

Agli studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche affari europei che posseggono un buon livello di francese e sono interessati alle questioni europee. È inoltre richiesta familiarità e interesse per lo strumento della radio e in generale dei new media.

Sono previsti 500€ circa al mese insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus+.

Come partecipare

Per candidarsi è necessario inviare un Cv, una lettera di presentazione e un registrazione audio in francese all’indirizzo recrutement@euradio.fr

Ulteriori informazioni sono presenti nella pagina dedicata all’iniziativa

Quando

Le candidature vengono accettate durante tutto l’anno. Il secondo flusso di stage partirà dal 3 Febbraio e finirà il 3 Luglio 2020

Per informazioni

È possibile consultare la pagina dedicata o contattare il responsabile Simon Marty:
Al numero: +33 (0)2 40 20 92 55
Alla mail: recrutement@euradio.fr

 

Fonte: Euroradio