Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’associazione studentesca europea AEGEE-Europe / European Students’ Forum, in collaborazione con Interrail organizza per la settima volta Europe on Track, il progetto in cui un gruppo di ragazzi viaggerà un mese in Europa visitando 10 città, il tutto completamente finanziato.

Ogni anno c’è un tema scelto che verrà sviluppato durante il viaggio tramite conferenze e workshop. Per l’anno 2020 i temi scelti sono l’inclusione sociale, l’uguaglianza di genere e la salute mentale.

Quest’anno anche la sezione di Pisa ospiterà una delle fermate di Europe on Track 7 e a breve inizieremo con l’organizzazione dei 3 giorni di attività a cui inviteremo tutta la cittadinanza dal 31 marzo al 2 aprile 2020.

A chi è rivolto

Possono candidarsi tutti i giovani dai 18 ai 30 anni, attivi in associazioni studentesche internazionali o no-profit. I candidati dovranno avere familiarità ad interfacciarti con differenti culture, tenere o ideare seminari in inglese e avere un’attitudine a viaggiare all’avventura.

Oltre alle attività generali di cui sopra, sono richiesti i seguenti ruoli:

  • Videomaker
  • Fotografi
  • Blogger

Come partecipare
Per candidarsi al progetto è necessario collegarsi al sito dedicato e seguire tutte le istruzioni

Quando
Il progetto si svolgerà durante la primavera 2020. La scadenza per inviare la propria candidatura è stata prorogata al 23 novembre 2019 (entro le ore 23:59)

Per informazioni