Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

YouLab Pistoia. An American Corner” è un progetto nato dalla collaborazione tra la Biblioteca San Giorgio di Pistoia e l’Ambasciata USA in Italia con lo scopo di creare un centro di innovazione digitale aperto al pubblico, e rivolto in particolare ai giovani del territorio.

Si tratta di un vero e proprio laboratorio caratterizzato da nuove modalità di apprendimento e di didattica in cui vengono usati strumenti tecnologici innovativi e dove viene promosso naturalmente lo studio della lingua inglese e anche della cultura statunitense.

Benché rivolto principalamente ai giovani, il “YouLab Pistoia” è accessibile gratuitamente da tutti gli iscritti alla Biblioteca San Giorgio, e possono usare individualmente gli strumenti digitali messi a disposizione dell’iniziativa e partecipate alle diverse attività previste dal progetto: corsi, seminari, conferenze, ecc. La maggior parte delle iniziative promosse sono destinate all’alfabetizzazione informatica.

A chi è rivolto

Le iniziative del “YouLab Pistoia” sono rivolte a tutti gli interessati, senza limiti di età.

Come aderire

Per partecipare al programma e prendere parte alle varie iniziative promosse occorre iscriversi (gratuitamente), successivamente all’iscrizione alla Biblioteca San Giorgio.

Per informazioni

 

Fonte: Biblioteca San Giorgio