Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Appuntamento il 12 ottobre 2019, a Prato, per la quarta edizione della Giornata Regionale Apprendimento Digitale, che quest’anno si svolgerà a Prato, presso le Officine Giovani. L’evento è organizzato dall’Ufficio Scolastico della Regione Toscana, il Comune di Prato e l’Associazione Italiana Dislessia.

La giornata è dedicata allo sviluppo e l’utilizzo delle tecnologie digitali a favore di una didattica inclusiva, ed è caratterizzata da numerose iniziative: workshop, laboratori e spettacoli. La giornata vuole essere una vera e propria festa della scuola e della famiglia dedicata ad insegnanti, genitori, bambini, ragazzi e ogni persona interessata a conoscere o approfondire l’utilizzo delle tecnologie digitali per l’apprendimento.

Professionisti del settore ed esperti saranno presenti per condividere e suggerire nuove strategie di studio/apprendimento e soluzioni concrete per una didattica inclusiva in grado di soddisfare ogni esigenza.

A chi è rivolto
Le attività sono rivolte a chiunque sia interessato ad approfondire nuove tematiche di apprendimento e insegnamento e, al contempo, accrescere le proprie conoscenze sulle nuove tecnologie.

Come partecipare
Tutte le iniziative presenti sono gratuite (workshop, seminari eventi). Per prendervi parte è comunque necessario registrarsi sul sito dedicato, dove è possibile scegliere tra i vari eventi in programma per sala di svolgimento.

Quando
È possibile iscriversi online agli eventi entro il 12 ottobre 2019, giorno della manifestazione (e naturalmente fino ad esaurimento posti).

Per informazioni

 

Fonte: Giornata Regionale Apprendimento Digitale