Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 26 luglio 2019 è il termine ultimo per iscriversi al corso gratuito “Addetto front-office e comunicazione web 2.0 area turismo nel settore pubblico e privato”, che si svolgerà a Pontedera, e rientra all’interno del progetto “SAS – Seasonal Adjustment Strategy: Interventi formativi a supporto dei processi di destagionalizzazione nelle filiere turistico ricettive toscane”. Il corso è promosso da Laboratorio Archimede S.r.l., APAB Firenze, Cescot Arezzo, IIS Artusi Chianciano Terme, Co&So Empoli, Unione Valdera, Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana Senese.

Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il percorso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e capacità necessarie per fornire le informazioni con strumenti informatici e tecnologici del web 2.0, adeguati a ridurre al minimo i tempi di attesa, facilitare l’accesso ai servizi, contribuire alla costruzione dell’immagine aziendale e all’animazione territoriale. I partecipanti al corso durante la loro formazione potranno acquisire le seguenti competenze:

  • Tecniche relazionali e di comunicazione con il cliente
  • Organizzazione eventi
  • Strumenti ICT per la comunicazione ed il marketing
  • Inglese tecnico

Le lezioni si svolgeranno nel periodo da settembre a novembre 2019 a Pontedera (PI) presso Unione Valdera, via Brigate Partigiane n. 4 (le attività si svolgeranno al mattino, dal lunedì al sabato).

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a maggiorenni inattivi, inoccupati o disoccupati, in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.

Come partecipare
La partecipazione al corso è gratuita. Per presentare domanda è necessario compilare il modulo d’iscrizione (scaricabile in formato pdf al seguente link), e consegnarlo nelle seguenti modalità:

  • a mano, presso Unione Valdera, via Brigate Partigiane n. 4, Pontedera (PI), dal martedì al giovedì (9.30 – 13)
  • tramite posta (non fa fede il timbro postale), all’indirizzo Laboratorio Archimede Srl, via M. Roncioni n. 4/6, 59100, Prato (PO)
  • tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica info@archimedelab.it

Quando
La domanda di iscrizione dovrà pervenire entro il 26 luglio 2019.

Per informazioni

I corsi si inseriscono nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura Progetti formativi strategici