Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Contest, Europa

“Road Trip Project”, call UE rivolta ai giovani viaggiatori

Pubblicato da giovanisi il 12 Luglio 2019

C’è tempo fino al 24 luglio 2019 per presentare la propria candidatura per partecipare alla seconda edizione della call “Road Trip Project”, promossa dal Dipartimento di politica regionale e urbana dell’Unione Europea e dalla Commissione europea.

L’’iniziativa rivolta ai giovani europei desiderosi di vivere un’indimenticabile esperienza di viaggio in Europa, selezionerà 8 giovani, suddivisi in 2 squadre, per compiere 2 viaggi: uno dalla Finlandia alle Isole Canarie e un’altro dall’Irlanda a Cipro. Il viaggio avrà la durata di 1 mese e si svolgerà dal 23 agosto al 29 settembre 2019.

Per entrambe le squadre saranno selezionati un video maker, un copywriter, un fotografo e un presentatore, che dovranno documentare le varie tappe del loro viaggio sul sito web del progetto e naturalmente sui social.

A chi è rivolto
Possono partecipare alla call i cittadini dell’Unione Europea, o coloro che vi risiedono, che hanno un età compresa tra i 18 e i 30 anni, hanno una conoscenza approfondita della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare dal 23 agosto al 29 settembre 2019.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. I giovani che vogliono candidarsi non dovranno fare altro che registrarsi e presentare domanda compilando il form alla pagina dedicata, e caricando un video di 60 secondi in cui si presenteranno e spiegheranno la propria motivazione a partecipare al progetto, anche in base alla posizione scelta.

Quando
Le candidature dovranno pervenire entro il 24 luglio 2019.

Per informazioni

Fonte: Road Trip Project

Pubblicato il 12 Luglio 2019

Lascia un commento