“Road Trip Project”, call UE rivolta ai giovani viaggiatori
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine
![](https://giovanisi.it/app/uploads/2024/04/Road-Trip-Project.png)
C’è tempo fino al 24 luglio 2019 per presentare la propria candidatura per partecipare alla seconda edizione della call “Road Trip Project”, promossa dal Dipartimento di politica regionale e urbana dell’Unione Europea e dalla Commissione europea.
L’’iniziativa rivolta ai giovani europei desiderosi di vivere un’indimenticabile esperienza di viaggio in Europa, selezionerà 8 giovani, suddivisi in 2 squadre, per compiere 2 viaggi: uno dalla Finlandia alle Isole Canarie e un’altro dall’Irlanda a Cipro. Il viaggio avrà la durata di 1 mese e si svolgerà dal 23 agosto al 29 settembre 2019.
Per entrambe le squadre saranno selezionati un video maker, un copywriter, un fotografo e un presentatore, che dovranno documentare le varie tappe del loro viaggio sul sito web del progetto e naturalmente sui social.
A chi è rivolto
Possono partecipare alla call i cittadini dell’Unione Europea, o coloro che vi risiedono, che hanno un età compresa tra i 18 e i 30 anni, hanno una conoscenza approfondita della lingua inglese e sono disponibili a viaggiare dal 23 agosto al 29 settembre 2019.
Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. I giovani che vogliono candidarsi non dovranno fare altro che registrarsi e presentare domanda compilando il form alla pagina dedicata, e caricando un video di 60 secondi in cui si presenteranno e spiegheranno la propria motivazione a partecipare al progetto, anche in base alla posizione scelta.
Quando
Le candidature dovranno pervenire entro il 24 luglio 2019.
Per informazioni
- consultare la pagina dedicata
- scrivere a hello@roadtriproject.eu
Fonte: Road Trip Project