Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

corsi digital MIPEntro il 31 agosto 2019 i giovani under 35 interessati potranno candidarsi per ottenere una borsa di studio per la nuova offerta formativa digital di Murate Idea Park, dato che da settembre 2019 partiranno i nuovi corsi, che saranno un mosaico di lezioni brevi di aggiornamento e perfezionamento, tutte in ambito di innovazione e in linea con le nuove tendenze del mercato.

Per i giovani inoccupati si metteranno a disposizione oltre 50 borse di studio a copertura totale o parziale del costo dei corsi in programma, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. La progettazione dei corsi in collaborazione con i professori universitari ha reso possibile, inoltre, il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) a seguito della partecipazione ai corsi di Murate Idea Park, attraverso un procedimento di certificazione da parte dell’Università degli Studi di Firenze.

Murate Idea Park ha nominato un comitato scientifico al fine di organizzare e sviluppare al meglio l’attività formativa nel mondo dell’innovazione digitale. Il Comitato ha revisionato e validato la prima versione del programma dei corsi per il 2019, rivolti a studenti e neo laureati in cerca di connessione diretta con il mondo del lavoro, professionisti e dipendenti in cerca di riqualificazione. Ogni corso prevede un’esperienza da fare in azienda ed è già presente un network di aziende collegate a Murate Idea Park che sono interessate a inserire nuovi esperti digitali.

I corsi si suddivideranno in 3 macro aree:

  • Digital Software Development
  • Digital Business Design & Management
  • Digital Data ICT & Cybersecurity

I percorsi, in attivazione da settembre 2019, sono consultabili alla pagina dedicata.

A chi sono rivolte
Le borse di studio sono destinate a giovani under 35 inoccupati che intendono iscriversi a uno dei corsi promossi da Murate Idea Park. Essere uno studente universitario è considerato un fattore prioritario nell’assegnazione della borsa.

Come partecipare
Per fare richiesta per una borsa di studio è necessario compilare il form alla pagina dedicata.

Quando
È possibile presentare domanda entro il 31 agosto 2019.

Per informazioni