Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 1° luglio 2019 è il termine ultimo per candidarsi per svolgere un tirocinio retribuito presso la sede dell’EFSA (European Food Safety Authority), l’agenzia europea per la consulenza scientifica e la comunicazione sui rischi associati alla catena alimentare, a Parma.

Il bando, promosso dalla stessa EFSA, ha l’obiettivo di formare i giovani laureati che, terminati gli studi, vogliono immettersi nel mondo del lavoro e acquisire fondamentali competenze per la propria crescita professionale.

I tirocini, che saranno attivati nei settori delle scienze, della comunicazione e dell’amministrazione avranno una durata variabile, da un minimo di 5 a un massimo di 12 mesi, e prevedono un rimborso spese mensile pari a 1.160 euro.

Durante la fase di selezione dei profili, sarà data priorità non solo ai candidati che dimostrano di possedere un background relativo alle attività dell’EFSA, ma anche a coloro che dimostrano di possedere competenze in attività di supporto dell’agenzia, quali: risorse umane, economia e finanza, amministrazione e aspetti riguardanti l’area legale.

A chi è rivolto
Il tirocinio è destinato ai giovani cittadini dei paesi che fanno parte dell’Unione Europea, dell’EEA (European Economic Area) e dell’EFTA (Associazione Europea di libero scambio) in possesso di almeno una laurea triennale e con una buona conoscenza della lingua inglese (almeno un livello B2).

Come partecipare
Per presentare la propria candidatura è necessario accedere all’area dedicata, cliccando sul pulsante “Apply for Job” alla pagina dedicata e seguire la procedura indicata.

Quando
Sarà possibile candidarsi entro e non oltre il 1° luglio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: EFSA (European Food Safety Authority)