Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il servizio InformaGiovani del Comune di Arezzo in occasione del Bando di Servizio Civile Regionale, opportunità promossa dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto Giovanisì (scadenza prorogata al 28 giugno 2019), come di consueto, promuove – giovedì 23 maggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30 presso gli uffici di piazza Sant’Agostino 8, un’Infoday dedicato al Servizio Civile.

La giornata informativa è volta ad offrire ai giovani interessati un momento di approfondimento e chiarimento sul bando e sui progetti con sede attuativa ad Arezzo e provincia. Grazie alla presenza dei referenti degli Enti promotori di Arezzo, dopo un approfondimento sul Servizio Civile in generale, si prevede un primo momento in plenaria dedicato alla descrizione di tutti i progetti che interessano il territorio di riferimento e un secondo momento in cui sarà messa a disposizione di ogni ente una postazione, per rispondere alle domande dei ragazzi singolarmente.

La partecipazione al Servizio Civile Regionale è rivolta ai giovani, senza distinzione di sesso, di età compresa fra i 18 ed i 29 anni (ovvero fino al giorno antecedente il compimento del trentesimo anno); residenti in Italia; inoccupati, inattivi o disoccupati ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; in possesso di idoneità fisica; che non hanno riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Quando:
giovedì 23 maggio 2019
ore
15-17.30 alla giornata informativa dedicata al Servizio Civile Regionale
Scarica la locandina 

Dove:
InformaGiovani Arezzo, piazza Sant’Agostino 8

Contatti:
numero verde 800 013156 oppure tel. 0575 377868
informagiovani@comune.arezzo.it