Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 2 giugno 2019 è il termine ultimo per iscriversi alla IX edizione del concorso Lifeability Award, promosso dai Lions e patrocinato dalla Fondazione Cariplo, Regione Lombardia, Comune di Milano, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ACTL sportello STAGE e molti altri. Il premio è rivolto ai giovani studenti e lavoratori  che hanno un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili i servizi pubblici e privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è quello di stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio, sensibilizzandoli ad applicare valori etici nel proprio quotidiano. Per tale motivo, il concorso premierà i giovani con le proposte più meritevoli, introducendoli nel mondo del lavoro, integrando così la preparazione universitaria con un ponte fra scuola e lavoro.

Ai giovani partecipanti verranno offerti anche webinar tecnici e materiale di formazione online, mentre ai 12 finalisti sarà garantito, tra gli altri, un tutoring personalizzato di circa un mese finalizzato a migliorare il proprio business plan. Inoltre i partner del Lifebility Award offriranno ai partecipanti, in base alle caratteristiche mostrate, la possibilità di usufruire di un periodo di incubazione per le StartUp e Stage presso aziende.

Il vincitore del concorso riceverà un premio di 10.000 euro come incentivo allo sviluppo del suo progetto.

A chi è rivolto
Possono partecipare al concorso i giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni.

Come partecipare
La partecipazione al concorso è gratuita. Per prendervi parti, i candidati dovranno inoltrare le proprie idee progettuali, scaricando il modulo alla pagina dedicata.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata all’indirizzo info@lifebilityaward.com

Quando
I progetti e la propria candidatura devono essere inoltrati entro il 2 giugno 2019 (ore 16).

Per informazioni

 

Fonte: Lifebility Award