Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 20 maggio 2019 è il termine ultimo per partecipare al Premio di Laurea “Alberto Bardazzi”, assegnato ogni anno ai migliori laureati magistrali dell’Università degli Studi di Firenze e indetto dalla Famiglia Bardazzi in collaborazione con il Rotary Club Prato “Filippo Lippi”.

Giunto alla sua 15esima edizione, il premio si prefigge l’obiettivo di contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l’auspicio che abbiano l’onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi, giovane imprenditore tessile pratese prematuramente scomparso.

L’iniziativa prevede l’assegnazione di due premi in denaro di 5.000 euro cadauno:

  • un premio il miglior candidato nell’ambito delle Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana)
  • un premio per il miglior candidato nell’ambito delle Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione).

A chi è rivolto
Possono partecipare i laurati dell’Università di Firenze che abbiano conseguito una laurea magistrale nell’Anno Accademico 2017/2018, inclusi i laureati nelle sessioni straordinarie (tesi discussa dalla sessione di giugno 2018 alla sessione di Aprile/Maggio 2019). Il voto minimo di partecipazione è 105/110.

Come partecipare
Per candidarsi, i laureati dovranno inoltrare la domanda di partecipazione, un abstract della tesi discussa e una descrizione del progetto di formazione personale che sta perseguendo (o che intende perseguire) – documenti scaricabili, in formato .doc al seguente link – insieme alla seguente documentazione:

  • una copia della tesi di laurea
  • un certificato, o un’autocertificazione, degli esami sostenuti, riportante i voti di ciascun esame
  • un curriculum vitae

La seguente documentazione dovrà essere consegnata nelle seguente modalità:

  • tramite posta, indirizzata al Presidente del PIN S.c.r.l., Piazza Ciardi 25, 59100, Prato (non fa fede il timbro postale)
  • a mano, presso l’Ufficio Comunicazione del PIN, stanza 205, primo piano edificio B del PIN – Polo Universitario di Prato (LUN – VEN, 11-13 e 14.30-15.30)

Quando
Sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre il 20 maggio 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Polo Pin Prato