Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Fino al 15 aprile 2019 sarà possibile partecipare al contest “Digital Detox”, promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dalla Regione Toscana e rivolto agli studenti delle scuole superiori della Toscana che abbiano compiuto 16 anni alla data del 15 maggio 2019 e attivi instagrammers.

Il progetto, finalizzato all’uso corretto del digitale, selezionerà 6 vincitori che riceveranno come regalo una vacanza premio di 3 giorni in barca a vela nell’Arcipelago Toscano (dal 14 al 16 luglio 2019), e prenderanno parte a un video promozionale dal titolo “From network to reality”.

Il concorso è suddiviso in due fasi. Una prima, nella quale una giuria selezionerà i The Best tuscany instagramers, ovvero i partecipanti con il maggior numero di followers sulle loro pagine Instagram, e una seconda nella quale i giovani selezionati dovranno realizzare un video di 30″ dedicato a uno temi indicati dall’organizzazione del contest:

  • usa i social e non essere usato
  • connesso con il mondo e con gli amici
  • toccare e non digitare
  • muovi le gambe e non le dita
  • suona la musica e non farti suonare
  • restituisci a te stesso tempo e attenzione

Il video realizzato dovrà essere caricato sulla piattaforma YouTube e il link dovrà essere inoltrato all’organizzazione del contest entro il 25 maggio 2019.

A chi è rivolto
Possono partecipare al contest gli studenti toscani delle Scuole Secondarie Superiori che hanno compiuto 16 anni (entro il 15 maggio 2019) e in possesso di un account Instagram.

Come partecipare
Per partecipare è necessario compilare il form d’iscrizione alla pagina dedicata

Quando
La iscrizioni al contest scadono il 15 aprile 2019.

Per informazioni

 

Fonte: Arezzo Wave