Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà quest’anno a Pisa, il 6 e il 7 febbraio, presso il Palazzo dei Congressi, l’evento “Il Salone dello Studente”, iniziativa finalizzata a promuovere l’offerta didattica e i servizi per gli studenti, che vedrà la partecipazione di molte realtà formative presenti sul territorio toscano, compresi, da quest’anno, gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Toscana.

Il “Salone dello Studente” è una manifestazione dedicata all’orientamento universitario, che aiuta i giovani a scegliere quale percorso di studi intraprendere successivamente al conseguimento del diploma. Ogni Salone vede la presenza di università pubbliche e private, italiane e straniere, accademie e scuole di formazione, che sono a disposizione di tutti gli studenti che vogliono informarsi in merito al percorso da prendere dopo la maturità.

L’evento si svolge in un ambiente contraddistinto da spazi espositivi dove le scuole e le università incontrano gli studenti. Il salone ospita anche aule per seminari, workshop, dibattiti, conferenze ed incontri formativi che hanno l’obiettivo di fornire agli studenti le informazioni necessarie per compiere una scelta consapevole e valutare le offerte formative con le quali si confronteranno durante la loro visita.

A chi è rivolto
Le due giornate sono rivolte ai giovani diplomati o che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria superiore, che vogliono ricevere maggiori informazioni su un percorso di studi.

Come Partecipare
Per prendere parte all’evento, è necessario iscriversi compilando il form alla pagina dedicata. Per registrarsi è necessario indicare il giorno in cui si vuole partecipare (6 0 7 febbraio) e la fascia oraria (8.30 – 11.30, oppure 11.30 – 15.30)

L’evento si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi, via Giacomo Matteotti 1, Pisa.

Per informazioni

  • consultare la pagina dedicata
  • consultare il programma
  • telefonare alla Segreteria del Salone dello Studente, ai numeri 02 58219007 /02 58219388 /02 58219863
  • scrivere a salonedellostudente@class.it

 

Fonte: Il Salone dello Studente