Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovani@RicercaScientifica è il bando della Fondazione Caript nato dalla volontà di favorire lo sviluppo del territorio della provincia di Pistoia attraverso la promozione della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Con questa iniziativa, infatti, la Fondazione si impegna a finanziare progetti di ricerca per un importo complessivo di 300mila euro.

Il bando
Il bando è destinato al finanziamento di assegni di ricerca per giovani impegnati in progetti di durata non superiore ai due anni, e prevede sei settori di intervento: Ambiente; Rigenerazione fisica, sociale ed economica del patrimonio insediativo per la conservazione attiva dei nuclei storici; Agro-alimentare; Scienze della vita; Tecnologie dell’informazione; Trasporti.

A chi è rivolto
Potranno essere finanziati progetti affidati a giovani ricercatori under 40 operanti in università, istituzioni ed enti pubblici di ricerca e di sperimentazione attivi su tutto il territorio nazionale, e ritenuti in grado di produrre effetti positivi sul territorio della provincia di Pistoia.

Come partecipare
Le domande di finanziamento potranno essere compilate online accedendo all’apposita sezione “Bandi e contributi”

Quando
Le domande dovranno essere presentate entro il 16 novembre 2018.

 

Per informazioni

  • contattare la Fondazione Caript – Settore Erogazione e Progetti ai numeri di tel: 0573 974221 – 974227
  • oppure scrivendo a interventi@fondazionecrpt.it

 

Fonte: www.fondazionecrpt.it