Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

37271062_575239539536386_9128188766937153536_oSono aperte le iscrizioni al percorso di Istruzione Formazione Tecnica Superiore – IFTS in “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio” (L.I.DIGI.TOUR. – Learn Innovative Digital Tourism).

Il corso, promosso dal Centro Servizi Solidali, è interamente gratuito ed è finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Il percorso formativo, rivolto a 20 partecipanti, ha l’obiettivo di incentivare la crescita economica e l’occupazione nel territorio regionale, attraverso la formazione di figure professionali chiave da inserire all’interno della filiera del turismo, in grado di utilizzare le nuove tecnologie di comunicazione ed i nuovi strumenti informatici, per implementare al meglio le opportunità derivanti dal settore dell’ICT ed adattarle alle esigenze del mondo turistico.

Chi può partecipare

  • Giovani, adulti, donne, uomini, residenti o domiciliati in Toscana.
  • Disoccupati, inoccupati e occupati.
  • I candidati dovranno essere in possesso del Diploma di Istr.Secondaria Superiore o Diploma Professionale Tecnico. E’ consentito l’accesso agli ammessi al V°anno dei percorsi liceali, nonché a coloro che non sono in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, previo accreditamento delle competenze in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione

Il corso

  • Sede del corso: Centro Servizi Solidali s.r.l – a Pontedera (PI)
  • Durata: 800 euro di cui 560 di formazione in aula e 240 di stage
  • Per partecipare: i candidati dovranno mandare le domande, secondo le modalità previste dal bando, entro il 27 agosto 2018
  • Selezioni: si svolgeranno nei giorni del 3 e 4 settembre 2018 presso l’ITCG Fermi di Pontedera.

Per informazioni

 

Il corso si inserisce nell’area Studio e Formazione di Giovanisì, misura IFTS – Istruzione Formazione Tecnica Superiore