Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-TFFSi svolgerà a Prato dall’11 al 15 giugno 2018 la quarta edizione del Toscana Filmmakers Festival, rassegna che si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema.

In particolare l’edizione 2018 prevede un contest sul tema “Artigiani Digitali”, ovvero su come, alla luce della nuove tecnologie, si sta trasformando la società e l’audiovisivo nell’era del digitale, della realtà virtuale ed alle porte del 5G. Presente, futuro e scenari possibili.
“Artigiani Digitali” è un contest che ha come scopo di raccontare come cambia il mondo e la società alla luce delle nuove tecnologie, come cambia il lavoro, la vita ed anche l’audiovisivo. I filmmakers dovranno sviluppare un’opera su queste tematiche e raccontare chi sono questi nuovi “artigiani”.

Chi può partecipare
Possono partecipare al contest “Artigiani Digitali” opere di finzione, videoarte, sperimentali, virtual reality, documentarie ed ogni altra tipologia di video proposte, sia di lungometraggio, mediometraggio, che cortometraggio sul tema scelto.
Sono ammesse solo opere edite o inedite realizzate a partire dal 1 gennaio 2017. L’iscrizione è gratuita.

Premi
Sarà assegnato dalla giuria il Premio al miglior video del contest pari a 1.500 euro.

Per partecipare
I lavori devono essere inviati entro il 2 maggio 2018.
I titolari delle opere dovranno inviare due copie in DVD e/o link on-line, accompagnate dall’adeguata documentazione informativa secondo le modalità previste da bando.

Per maggiori informazioni

Fonte: www.cinemaitaliano.info