Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Yorkshire-MicAperte le iscrizioni al corso AGRICOL@E per Tecnico dello sviluppo dell’impresa agricola biologica e biodinamica (Tecnico dello sviluppo di coltivazioni, allevamenti e attività d’impresa agricola, analisi e monitoraggio delle produzioni e dello sviluppo). Il corso è gratuito e rivolto a disoccupati.

Si tratta di un nuovo corso in tema di agricoltura biologica e biodinamica, orientato alla gestione e sviluppo dell’impresa agricola.

Con questo corso riconosciuto continua la proposta APAB in tema di agricoltura agroecologica con un percorso che termina con un esame ufficiale e relativo rilascio da parte della Regione Toscana dell’attestato di qualifica professionale riconosciuto in tutta Europa.

Il corso è con frequenza obbligatoria ed è interamente gratuito, in quanto finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Chi può partecipare
Requisiti per partecipare: inattivi, inoccupati, disoccupati. Soggetti in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento. Conoscenze informatiche di base. Competenze linguistiche di base (italiano livello A2 per i cittadini stranieri).

Durata e sede
Il corso, che prevede una parte in aula e una parte in laboratorio, si terrà presso la sede di APAB (in Borgo Santa Croce, 6) a Firenze. Le ore complessive saranno 600, di cui 420 ore di formazione in aula, accompagnamento, laboratorio e 180 ore di stage.

Per parteciapre
Le iscrizioni per la selezione dei candidati a partecipare chiudono il 7 maggio 2018.

Per informazioni