Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ED_2017La Rete europea dei servizi pubblici per l’impiego (PES Network) lancia per il 2017 la seconda edizione dell’Employers’ Day, iniziativa volta a favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e le imprese.

Dal 13 al 24 novembre 2017 ciascuno Stato membro, nel quadro della comune strategia europea, organizza varie iniziative, declinate in base alle priorità nazionali.

Dopo la positiva esperienza del 2016, anche quest’anno l’Italia contribuisce all’iniziativa, con il coordinamento di Anpal, che intende proporre a livello nazionale la costruzione di una strategia nazionale dei servizi pubblici per l’impiego rivolta alle imprese e ai loro fabbisogni.

Come l’anno scorso, inoltre, è previsto un calendario di iniziative territoriali: fiere del lavoro, workshop, recruitment day, job café, che – coinvolgendo i centri per l’impiego – promuoveranno presso le aziende i servizi pubblici per l’impiego e offriranno occasioni di lavoro a cittadine e cittadini

Per conoscere il calendario delle iniziative previste dai Centri per l’Impiego della Toscana vai alla pagina dedicata.
Per maggiori informazioni sulle singole iniziative è possibile contattare direttamente il Centro per l’Impiego di riferiemnto.

Il convengo nazionale si svolgerà, invece, il 22 novembre a Roma e sarà l’occasione per approfondire e confrontarsi sulle riforme avviate e sugli strumenti per favorire l’occupazione e migliorare il sistema dei servizi per il lavoro.
In quella stessa occasione verrà lanciata la consultazione pubblica utile a raccogliere i contributi di tutti gli attori interessati e sulla base della quale si costruirà la strategia.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata.

 

Fonte: anpal.gov.it