Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nuova immagine1L’Associazione Culturale Smartup Optima bandisce la terza edizione del Concorso omonimo con l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea e sostenere artisti under 40.

Il Concorso “Smartup Optima 2017” è aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età alla scadenza del bando prevista per il giorno 19 novembre2017.

I partecipanti sono invitati a presentare opere dalle quali si evinca l’attinenza alla mission:  “Semplificare la Complessità”. La semplificazione della vita, infatti,  è l’obiettivo che l’Azienda Optima Italia si pone nei confronti della quotidianità di tutti i cittadini italiani.

Come partecipare
I candidati al Concorso possono partecipare con una sola opera, edita o inedita, ma che non abbia già vinto altri concorsi o premi, da cui emerga chiaramente l’aderenza al tema di Smartup Optima. Sono ammesse opere realizzate con tutti i linguaggi propri dell’espressione visiva: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche.
L’opera candidata dovrà sviluppare il tema: “Semplificare la Complessità”, ipotizzabile nei suoi significati ad ampio raggio, dal punto di vista formale, concettuale e materiale.

La partecipazione a Smartup Optima è gratuita.

Quattro i riconoscimenti da assegnare: un premio in denaro del valore di 5000 euro conferito da una giuria di esperti del settore, uno di Residenza presso la Fondazione Bevilacqua la Masa, una Residenza negli uffici di Optima Italia a Napoli (sezione del premio denominata “Residenza Aziendale”) e un premio visibilità, assegnato attraverso una votazione popolare sul sito web del concorso. Il vincitore avrà, inoltre, l’opportunità di installare un’opera permanente nella Stazione dell’Arte Vanvitelli della metropolitana di Napoli.

Per partecipare è necessario presentare tutto il materiale richiesto nel bando entro il 19 novembre.

Per maggiori informazioni e reperire tutta documentazione necessaria consulta la pagina dedicata.

Info
Associazione Culturale Smartup Optima
Segreteria Organizzativa
info@smartupoptima.com

Fonte: www.smartupoptima.com