Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

BANDO PREMIO_4a__edizioneAL’Associazione Storie locali in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte (PI) istituisce la 4° edizione del premio di laurea “Premio Galilei Carducci“, per onorare la memoria di Galileo Galilei, figlio di Vincenzo che a Santa Maria a Monte ebbe i natali, e di Giosuè Carducci, che a Santa Maria a Monte abitò presso il padre Michele, medico della comunità.

Il premio è da assegnarsi annualmente a studenti, tanto italiani quanto di altre nazionalità, che siano laureati presso gli Atenei Toscani di Pisa, Firenze e Siena.

Ogni anno potranno concorrere alternativamente quanti abbiano discusso una tesi o in Fisica o in Storia della Letteratura Italiana.

Il premio consiste in 1.000 euro più eventuali bonus.

Nel presente anno 2017, 110° anniversario della morte del poeta Giosuè Carducci, potranno partecipare al concorso coloro che hanno discusso nel corso dell’anno accademico 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018 una Tesi Magistrale con votazione massima (110, 110 e lode) in Filologia e Storia della Letteratura Italiana fra unità d’Italia e grande guerra.

Per partecipare è necessario mandare tutta la documentazione prevista dal bando entro  31 ottobre 2017

Info: imbalaim@tiscali.it

Fonte: www.unipi.it