Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shutterstock_430464652_customIl Premio Terre de Femmes sostiene, da 15 anni in tutto il mondo, donne che operano per la tutela dell’ambiente, evidenziando il loro impegno affinché serva da esempio e apra nuove strade.

Grazie al Premio Terre de Femmes, la Fondazione Yves Rocher ha premiato già 350 donne con progetti sviluppati in 50 paesi del mondo e dal 2016 partecipa anche l’Italia.

Il Premio Terre de Femmes prevede un riconoscimento di 10.000 euro attribuito da una giuria nazionale composta da esperti in tutela ambientale e leadership delle donne e da partner dei media. Il Premio Internazionale del pubblico, attribuito tramite votazione on line, offre altri 5.000 euro tra tutti i progetti nazionali vincitori. Il Grand Prix International premia il progetto più emblematico tra le prime vincitrici di ogni paese partecipante: la vincitrice del Grand Prix International riceve un ulteriore finanziamento di 10.000 euro.

Per partecipare al Premio Terre de Femmes è necessario: essere donne maggiorenni; presentare un progetto a favore dell’ambiente attraverso una struttura senza scopo di lucro o una struttura avente un oggetto commerciale destinato a un progetto di tipo sociale, ambientale o a titolo personale.
La candidata deve avere la nazionalità del paese in cui partecipa  oppure la struttura che supporta il progetto deve essere soggetta al diritto del paese in cui la candidata partecipa.

Per maggior infomrazioni consulta il sito dedicato.

 

Fonte: www.eurodesk.it