Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

vjzumzsc1qloj5gfmmogUltimi giorni per partecipare al concorso fotografico “Arte o Scienza? Immagini dalla ricerca”, promosso da Science Centre Immaginario Scientifico e Università degli studi di Trieste. L’obiettivo del concorso è far uscire le immagini dai laboratori ed enfatizzare le contaminazioni tra arte e scienza, premiando le immagini migliori, che uniscono valore scientifico e artistico.

Chi può partecipare:
Possono partecipare al concorso studenti e ricercatori attivi nelle Università e negli Enti di ricerca. Saranno valutate immagini prodotte nell’ambito della ricerca fisica, biologica, medica ecc. alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito anche un valore artistico.

Riconoscimenti:

  • Esposizione
    Tra le opere ammesse al concorso (come da regolamento), una commissione giudicatrice selezionerà fino a 30 immagini che saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra nell’autunno 2017, in un ambiente adeguato scelto dal comitato organizzatore.
  •  Premiazione
    Fra le migliori immagini sarà selezionata l’opera vincitrice che si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 500 euro.

Modalità di partecipazione
Ciascun concorrente potrà presentare un massimo di 5 opere.
Per partecipare, il concorrente dovrà compilare in ogni sua parte, pena l’esclusione, il form online.
Il form dovrà essere compilato e inviato entro giovedì 15 giugno 2017.

Per finalizzare l’iscrizione è necessario inviare una mail all’indirizzo info@immaginarioscientifico.it, scrivendo nome, cognome e data in cui si è compilato il form online.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata oppure scrivi a  info@immaginarioscientifico.it

Fonte:www.immaginarioscientifico.it