A Prato il festival interculturale ‘Junior! Genera-azioni future’
Luogo: da giovanisì
Dettagli Post Magazine


Il 10 giugno alle ore 15.00 a Officina Giovani (ingresso gratuito)
I giovani si raccontano: “la città di Prato vista dagli occhi dei ragazzi”.
Il festival è un forum capace di ascoltare esigenze, far divertire e trovare soluzioni creative. In una cornice contemporanea, adolescenti e non solo costruiranno un vero e proprio forum per mettere a frutto esperienze condivise. Junior! Festival si pone l’obiettivo di raccogliere le proposte di cambiamento da parte dei ragazzi che saranno analizzate e presentate ai tavoli delle istituzioni, dei media e delle imprese locali.
Ci saranno isole tematiche suddivise in 6 categorie che avranno come comune denominatore il rapporto tra la città e i giovani
- La moda nella città-regno dell’industria tessile
- Come vivi Prato e la sua interculturalità?
- Limiti e sogni nell’uso della tecnologia (web, social media, app, Instagram)
- Sport: tra tempo libero e divertimento
- Cultura, Arte e Musica
- Ambiente e città
La manifestazione sarà coordinata da un team di esperti che accompagnerà i ragazzi nelle ore di ricerca e coordinerà i gruppi.
L’esperto sarà una figura diversa per ogni isola tematica, tra cui giornalisti, professori, YouTuber e aziende partner. Il forum sarà seguito attivamente dai media, curiosi di intervistare i giovani durante l’evento.
Junior! si colorerà con workshop, giochi, concerti, DJset, gastronomia ed esposizioni. Saranno presenti ospiti del mondo giovanile, dello sport, dello spettacolo, di YouTube e molto altro.
Per maggiori informazioni:
Consullta il programma del Festival
E-mail: info@festivaljunior.com
Sito web: www.festivaljunior.com
Fonte: portalegiovani.prato.it