Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

FOOD_YOUTH_LOCANDINA“Food&Youth” Workshop in comunicazione per l’alimentazione sostenibile Scadenza: 10 giugno 2017

“Food & Youth. Cibo e sostenibilità ai tempi del web e della social economy” è un workshop sperimentale in mediazione e comunicazione culturale ideato in occasione del Millenials Lab 2017 (www.siylab.eu), un’iniziativa dell’Università di Siena, del SIYLAB Project e del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR).

Chi può partecipare
Il workshop è indirizzato a studenti delle scuole superiori, studenti universitari e giovani lavoratori e imprenditori interessati a sviluppare competenze e professionalità di media relations nell’ambito della cultura alimentare e eno-gastronomica sostenibile.

Il workshop è suddiviso in tre moduli:

1. Ciclo di lezioni formative sulle aree portanti del progetto: comunicazione web e social; cultura e comunicazione del cibo; cibo e sostenibilità. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari, esperti e professionisti del settore;

2. Laboratorio creativo per ideare e sviluppare contenuti e strategie di comunicazione a supporto dei lavori del MillennialsLab sull’alimentazione sostenibile. Il laboratorio si svolgerà in collaborazione con l’Ufficio Stampa e l’Ufficio comunicazione e portale dell’Università di Siena. Il laboratorio prevede il coinvolgimento di aziende, start-up, operatori culturali e blogger del territorio;

3. Stage in comunicazione durante il MillennialsFest 2017 in collaborazione con il Santa Chiara Lab, l’Ufficio Stampa  e l’Ufficio comunicazione e portale dell’Università di Siena.

  • La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli interessati fino ad esaurimento dei posti disponibili.
  • Posti disponibili: 20
  • Scadenza iscrizioni: 10 giugno 2017

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione occorre fare riferimento al bando.

Fonte: www.unisi.it