Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

AWbanner_620x350pxlAperte fino al prossimo 28 febbraio le iscrizioni  per partecipare ad Arezzo Wave Band 2017, il più grande concorso di musica live per i nuovi talenti italiani con più di 2000 band iscritte, più di 400 concerti in oltre 100 serate in tutte le regioni italiane e 20 finali regionali.

La formula è sempre la solita: iscrizione gratuita per le band tramite il sito www.arezzowave.com entro il 28 febbraio, selezioni regionali da marzo fino al 7 maggio, e quindi finale a Milano presso il Parco Forlanini venerdì 23 e sabato 24 giugno.

Chi può partecipare:
Il concorso, rivolto a tutti i generi di musica attuale, è aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un’edizione del concorso.

Come partecipare:
è necessario compilare il form e caricare online il seguente materiale:

  • 2 brani originali in formato mp3 (delle dimensioni massime di 8Mb ciascuno)
    la biografia del gruppo/artista
  • 1 foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb)
  • 1 file contenente la scheda tecnica
  • 1 file contenente i testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale)

Quest’anno il concorso si rinnova con ‘Arezzo Wave Music School’ nuova sezione, nata dalla collaborazione con Skuola.net,  rivolta a tutte le band giovanili under 35 che hanno al loro interno almeno un componente che frequenta le scuole medie superiori italiane. Skuola.net, il portale di riferimento della scuola italiana, metterà in palio la diffusione di un contenuto video all’interno della propria community (4 milioni di utenti). Nel caso in cui il gruppo vincitore del contest non abbia il video, sarà ospitato in una puntata della videochat settimanale “la Skuola | Tv” che viene mandata in onda sul sito e su Facebook di Skuola.net.
Per la sezione ‘Arezzo Wave Music School’ il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 15 marzo 2017.

Per maggiori informazioni leggi il Regolamento consulta il sito dedicato oppure scrivi alle mail: info@arezzowave.com fondazione@arezzowave.com

 Fonte: www.arezzowave.com