Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

7926img_formazione_sartoriaSono aperte le iscrizioni al corso gratuito ‘S.ARTA.IN  – Sartoria Artigianale’ industriale,  per giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Il corso, che  si svolgerà a Massa e Carrara, ha l’obbiettivo di creare figure qualificate per la realizzazione di capi di abbigliamento e articoli di maglieria e corsetteria a partire da scampoli preconfezionati.

Il percorso formativo adotterà strategie formative di forte coinvolgimento degli allievi, un ampio utilizzo di metodologie attive basate sul learning by doing e le simulazioni, e soprattutto una forte sinergia tra le attività laboratoriali e lo stage.
La durata del progetto è di 900 ore, di cui n. 414 ore di stage, n. 231 ore di teoria, n. 225 ore di pratica e n. 30 ore di orientamento (di cui n. 8 ore individuali e n. 22 ore di gruppo).

Requisiti di partecipazioe:
1) essere residenti in Italia;
2) avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni;
3) non avere in essere nessun contratto di lavoro;
4) non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione;
5) avere aderito a Garanzia Giovani. L’operazione di adesione consiste nel registrarsi al portale ed aver fatto un primo colloquio presso il Centro per l’Impiego prescelto ed aver sottoscritto il Patto di Attivazione con il medesimo Centro per l’Impiego.

Le domande dovranno essere mandate secondo le modalità previste dal bando entro le ore 13.00 del 17 febbraio del 2017.

Per maggiori informazioni scrivere a: formazione@csa-ms.it

Il corso è realizzato da CSA Formazione in collaborazione con l’Unione CNA FEDERMODA TOSCANA e con CNA Impresa Donna Massa Carrara, grazie al contributo di Regione Toscana – Garanzia Giovani.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

 

Fonte: csa-ms.it