Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Gusmano-ristorante-cucina-1716x700_cSono aperte le iscrizioni il corso  ‘Youth – Cooking’ : addetto all’approvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e della preparazione dei pasti.

Il corso, della durata di 900 ore con sede ad Arezzo,  ha l’obiettivo di dare ai giovani un’opportunità reale di crescita formativa finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro. La finalità è quella di formare addetti che operino in aziende della ristorazione commerciale e collettiva.

Requisiti di partecipazione:
il corso è rivolto a 15 giovani (53% dei posti prioritariamente riservato a donne) in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza in Italia,
• Età compresa tra i 18 e 29 anni,
• Non avere in essere nessun contratto di lavoro,
• Non frequentare un regolare corso di studi (secondari superiori o universitari) o di formazione,
• Avere aderito a Garanzia Giovani, ovvero: essersi registrati al portale, aver fatto un primo colloquio presso il Centro per l’Impiego prescelto e aver sottoscritto il Patto di Attivazione.

Certificazione rilasciata
Alla fine delle attività, sarà rilasciato un attestato di qualifica contenente l’indicazione: del tipo di percorso, delle ore, dei contenuti, delle competenze acquisite, delle metodologie didattiche, degli strumenti.

L’inizio del corso, con frequenza gratuita e obbligatoria, è previsto per il  27 febbraio 2017.

Modalità di presentazione delle domande:
a mano per raccomandata A/R all’indirizzo Associazione del Commercio, Turismo, Servizi, Professioni, PMI della Provincia di Arezzo – Confcommercio (Ufficio Formazione), Via VVX Aprile 6/12 – 52100 Arezzo.

Scadenza presentazione della domanda: 10 febbraio 2017

Il corso è  organizzato da: Associazione del Commercio, Turismo, Servizi, Professioni e PMI della provincia di Arezzo – Confcommercio in collaborazione con Calvelli RSP s.a.s. di Calvelli Federico e C., IAL Innovazione Apprendimento Lavoro Toscana Srl Impresa Sociale.

Info e Iscrizioni:
– per informazioni telefonare al 0575350755 o consultare la pagina dedicata.
Scarica il bando

 

Fonte: www.informagiovaniarezzo.org