Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

banner-fareimpresaLunedì 12 dicembre 2016 alle ore 15 presso l’Auditorium dell’Incubatore Rosignano, via dell’Energia 2, Loc. Le Morelline, Rosignano Solvay (LI), si terrà un Infoday di approfondimento sulla misura ‘Fare Impresa’, opportunità promossa nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’Infoday sarà l’occasione per approfondire gli strumenti normativi e bandi attraverso i quali la Regione Toscana promuove la nascita di start up giovanili e agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti.

All’iniziativa parteciperanno anche i Referenti del Centro per l’Impiego di Rosignano – settore Garanzia Giovani, un operatore territoriale di Italia Lavoro S.p. A. (Azione di Sistema Welfare to Work 2015 – 2016) e un Referente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che approfondiranno le opportunità del fondo “SELFIEmployment” gestito da Invitalia con la supervisione del Ministero del lavoro e delle politiche sociali che sostiene l’avvio di nuove attività imprenditoriali degli iscritti a Garanzia Giovani.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

L’evento è organizzato a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Livorno, dall’Incubatore di Rosignano e dal Centro per l’impiego di Rosignano – area di Grosseto e Livorno nel settore di Garanzia Giovani, con la partecipazione dell’operatore territoriale di Italia Lavoro S.p.A., di un Referente della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e la collaborazione dei Comuni di Rosignano Marittimo, Bibbona, Castagneto Carducci e Cecina.

Scarica la locandina

Per informazioni:

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia