Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Infoday Giovanisì

A dicembre due Infoday Giovanisì in provincia di Pistoia

Pubblicato da Referente Giovanisì PT il 1 dicembre 2016

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtNel mese di dicembre proseguono gli incontri con il progetto Giovanisì sul territorio della provincia di Pistoia, con due Infoday di presentazione delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Le iniziative, a cura della Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia, Annarita Naselli, in collaborazione con i Servizi per il lavoro di Massa Carrara, Lucca, seguiranno il seguente calendario:

Martedì 6 dicembre: l’Infoday si terrà a Montale c/o il Salone dei Ricevimenti di Villa SmileaVia Giuseppe Garibaldi,6 alle ore 16.00.
L’ Infoday Giovanisì è organizzato in collaborazione con il Comune di Montale e il Centro per l’Impiego di Quarrata. Scarica la locandina

Lunedì 12 dicembre: l’Infoday si terrà a Pistoia c/o l’Atrio della Biblioteca San GiorgioVia Sandro Pertini, snc alle ore 16.00.
L’ Infoday Giovanisì è organizzato in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio del Comune di Pistoia e il Centro per l’Impiego di Pistoia. Scarica la locandina

Durante gli incontri saranno illustrate le opportunità promosse dal progetto Giovanisì.
 Dai tirocini, alle agevolazioni per l’avvio di start up, dai voucher formativi per giovani professionisti, alle opportunità della misura ‘Studio e Formazione’, nonché su Giovanisì+ l’area del progetto regionale dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport.

Sarà inoltre possibile ricevere informazioni sul bando del Servizio Civile Regionale rivolto a 2.129 giovani attivo fino al prossimo 16 dicembre.

Parteciperanno all’Infoday anche i consulenti dei Centri per l’Impiego di Quarrata e Pistoia che illustreranno l’organizzazione dei Servizi per il Lavoro, approfondendo nel dettaglio il servizio Tirocini e le opportunità del progetto Garanzia Giovani in Toscana.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Per informazioni:
Annarita Naselli – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Pistoia
pistoia.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani

Pubblicato il 1 dicembre 2016

Lascia un commento