Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo-giovanis%c2%bc-info-con-rtPrevisto a Prato per lunedì 24 ottobre 2016 un Infoday Giovanisì, per illustrare tutte le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa, a cura di Francesco Fantauzzi, Referente territoriale Giovanisì della provincia di Prato, si terrà alle ore 16 presso Officina Giovani, piazza dei Macelli, 4. Durante l’Infoday il Referente territoriale Giovanisì approfondirà assieme a Pietro Marseglia, responsabile sportello Tirocini del Centro per l’Impiego di Prato, l’avviso pubblico dei Tirocini non curriculari attraverso il quale la Regione Toscana offre ai giovani la possibilità di prepararsi al mondo del lavoro con un’adeguata formazione.

Modalità di partecipazione
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.
Iscrizione consigliata alla mail: prato.provincia@giovanisi.it

Scarica la locandina

• Per informazioni:
Francesco Fantauzzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Prato mail: prato.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale, legalità e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. Info: www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.