Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Fare impresa, Infoday Giovanisì

14/10 a Montevarchi (AR): Infoday Giovanisì su ‘Fare Impresa in Agricoltura’

Pubblicato da Referente Giovanisì AR il 11 Ottobre 2016

banner-imprenditoria-agricolaVenerdì 14 ottobre alle ore 18 presso la Ginestra, Fabbrica della Conoscenza di Montevarchi (AR), in via della Ginestra 21, Paco Mengozzi – Referente territoriale Giovanisì per la provincia di Arezzo – terrà un Infoday su ‘Fare Impresa in Agricoltura’, opportunità promossa nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

La Regione Toscana sostiene l’imprenditoria agricola giovanile con una serie di strumenti normativi e bandi attraverso i quali premia i giovani che intendono costituire un’impresa agricola e sostiene gli investimenti  in agricoltura. Partecipa all’iniziativa anche il Dott. Luigi Galassini, funzionario dell’attività gestionale sul livello territoriale di Firenze e Arezzo della Direzione Agricoltura e Sviluppo rurale Settore Statistiche agricole della Regione Toscana.

Per maggiori informazioni sulle opportunità della misura ‘Fare impresa in Agricoltura’ consulta la pagina dedicata sul sito di Giovanisì.

La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in sei macro-aree: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono giovani fino a 40 anni. Dopo l’esperienza della prima legislatura, il progetto si è arricchito di una nuova area, ‘Giovanisì+’, dedicata a temi come partecipazione, cultura, legalità, sociale e sport. Gli obiettivi principali del progetto sono: il potenziamento e la promozione delle opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, il sostegno a percorsi per l’’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la facilitazione per l’avvio di start up. www.giovanisi.it

Da Maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Pubblicato il 11 Ottobre 2016

Lascia un commento