Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

nav2Il Comune di Bagno a Ripoli propone il bando di concorso per la presentazione di idee e progetti finalizzati alla riqualificazione dal punto di vista estetico e di decoro urbano, tramite la realizzazione di pitture murali, di alcuni luoghi siti nel territorio comunale che necessitano di interventi di valorizzazione/rigenerazione. Obiettivo dell’Amministrazione comunale, è dare spazio alla creatività valorizzando il murales o graffito “autorizzato” come forma comunicativa specialmente delle giovani generazioni che può contribuire a migliorare dal punto di vista del decoro alcuni luoghi urbani, rendendo i cittadini partecipi in prima persona di tale abbellimento.

Possono partecipare singoli o gruppi di artisti che abbiano compiuto il 18° anno di età e siano residenti nel territorio italiano. Gli elaborati dovranno obbligatoriamente pervenire presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, Piazza della Vittoria 1, Bagno a Ripoli entro il 23 settembre 2016.

Il vincitore, scelto, a giudizio insindacabile di un’apposita commissione, riceverà un premio di € 3.000, onnicomprensivo delle spese per l’acquisto di colori, materiali e attrezzature necessari; il vincitore dovrà farsi carico della completa realizzazione delle opere, secondo il progetto presentato entro la data del 31 dicembre 2016.

Per maggiori informazioni e conoscere le modalità di invio dei materiali consulta la pagina dedicata sul sito del Comune

Info:
gabriele.danesi@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

Fonte: www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it