Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

index.999999999999pngCon il  progetto Yin & Young la Cooperativa Sociale Arnera promuove un bando di selezione per giovani del territorio pisano.

L’idea è quella di dare vita ad un percorso formativo e partecipativo rivolto a due gruppi di 12 giovani che riesca a rispondere al seguente obiettivo principale:

  • costruire una campagna informativa e di sensibilizzazione sulle opportunità che i territori offrono alle giovani generazioni attraverso l’utilizzo di strumenti e metodi innovativi di comunicazione.

Il bando è destinato a 30 ragazze e ragazzi di età compresa tra 18 e 30 anni che vivono in provincia di Pisa. I giovani partecipanti  saranno suddivisi in due gruppi che svolgeranno le attività parallelamente  sulle provincie di Pisa e Pontedera.

I partecipanti frequenteranno un corso di formazione di circa 15 ore nel periodo compreso tra ottobre e dicembre. A questo primo periodo seguirà una seconda selezione che porterà il gruppo a 24 partecipanti (12+12) che inizierà le attività vere e proprie relative alla costruzione di una campagna comunicativa sui servizi e le opportunità dedicati ai giovani in provincia di Pisa.
Il progetto si concluderà con due eventi che si terranno in spazi da riqualificare.

Per iscriversi occorre andare alla pagina dedicata  e compilare il form, allegando ad esso il proprio curriculum vitae.

Scadenza: 16 settembre 2016

Per info: a.remorini@arnera.org; 0587.52652

Yin & Young è tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, Bando di aggregazione giovanile ed animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì, in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale”.