Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un incoBraiNet Montepulciano 30Giugno2016 locandina A3ntro formativo rivolto a giovani fra 18 e 30 anni non inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro.
È quello in programma a Montepulciano (SI)  giovedì 30 giugno alle ore 21, nei locali degli Ex-Macelliviale Bernabei, inserito nell’ambito del progetto “BraiNet – rete di centri di produzione culturale”, presentato dall’Arci provinciale di Siena e tra i progetti vincitori di “Giovani Attivi”, il bando di aggregazione giovanile e animazione finanziato da Regione Toscana – Giovanisì (www.giovanisi.it), in accordo con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e rivolto ai soggetti del terzo settore.
L’incontro è promosso in collaborazione con le associazioni del territorio, Legambiente, Mattatoio n.5 e Collettivo Piranha e segue altre azioni promosse in collaborazione con altri partner, a partire dai due sportelli di ascolto aperti il primo e il terzo mercoledì di ogni mese a Monteroni d’Arbia e ogni secondo e quarto martedì del mese a Colle di Val d’Elsa.

L’incontro formativo a Montepulciano. L’appuntamento, fissato per giovedì 30 giugno, sarà dedicato all’allestimento creativo attraverso un laboratorio tecnico di montaggio, scenografie e sicurezza nelle manifestazioni culturali.

I soggetti partner di Arci Siena nel progetto BraiNet sono la Provincia di Siena; i Comuni di Siena, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Murlo, Poggibonsi e San Gimignano; la Fondazione Territori Sociali AltaValdelsa (Ftsa); l’Accademia Minima del Teatro Urgente – progetto Officine d’Elsa; l’Associazione Culturale Didee; l’Associazione Culturale  Motus; l’Associazione per l’Agrestone; l’Associazione Teatrale Straligut;  i Circoli Arci Torrenieri, Blue Train Club, Arci Centro, “I’Circolo”, “La Società” Pianella, ‘Lavoro e Sport’, Vescovado di Murlo, Collettivo Piranha, Legambiente Circolo di Chianciano Terme – Montepulciano e Mattatoio n°5. Insieme a loro anche Giunti O.S. Organizzazioni Speciali S.r.l.

Per informazioni sul progetto ‘BraiNet – rete di centri di produzione culturale’ e lo sportello di ascolto e orientamento di Monteroni d’Arbia, è possibile contattare il numero 0577-247510 oppure scrivere all’indirizzo e-mail socialesiena@arci.it.