FORUM PA Call4Ideas 2016: le startup per innovare la PA

Data e ora: Pubblicato il: 19 Aprile 2016 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

logoRRR“FORUM PA Call4Ideas 2016: le startup per innovare la PA” è un’iniziativa promossa da FPA in collaborazione con Startupbusiness, la testata dedicata all’ecosistema startup del gruppo Digital360, PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano, e Camera di Commercio Roma, ed è finalizzata a individuare e supportare nel loro sviluppo i progetti imprenditoriali più interessanti e innovativi che propongono tecnologie e soluzioni per la Pubblica Amministrazione italiana.

Dieci gli ambiti di applicazione in cui proporre soluzioni che possano rispondere alle esigenze di modernizzazione del sistema pubblico:

  • Cloud computing e razionalizzazione del patrimonio infrastrutturale
  • Dematerializzazione e digitalizzazione dei processi amministrativi
  • Controllo e monitoraggio spesa pubblica
  • Il digitale per la promozione del settore turistico e dei beni culturali
  • Internet of Things
  • Mobile Payment & Commerce
  • Sanità elettronica
  • Soluzioni per gli enti pubblici locali
  • Soluzioni per migliorare la comunicazione tra amministrazioni locali e centrali e cittadini e imprese
  • Soluzioni basate sul Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale (SPID)

Chi può partecipare
– gruppi di lavoro
italiani e dell’Unione europea che stanno lavorando a prodotti/servizi anche se ancora non costituiti come azienda;
– startup italiane e dei Paesi dell’Unione europea avviate negli ultimi 6 anni;
– progetti di ricerca di genesi pubblica o privata italiani e dell’Unione europea.

Come partecipare
Per partecipare occorre iscriversi compilando, secondo le modalità del Regolamento entro e non oltre il 30 aprile 2016 il Form di registrazione

Tutte le proposte che saranno ritenute in linea con le finalità della call saranno pubblicate sul portale FORUM PA Challenge in modo che ciascun partecipante possa massimizzare la portata comunicativa del progetto grazie agli strumenti appositi resi disponibili.

Le 12 proposte  più interessanti che saranno invitate a partecipare a FORUM PA 2016, l’annuale evento di riferimento per il settore pubblico, che si terrà dal 24 al 26 maggio presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

Ognuno dei 12 progetti selezionati avrà la possibilità di:

  • presentare a una platea di potenziali clienti e investitori la propria soluzione innovativa all’interno di uno degli appuntamenti che compongono il programma congressuale di FORUM PA 2016;
  • avere accesso ad uno spazio per le attività di networking all’interno della Manifestazione FORUM PA 2016 per incontrare i potenziali buyer o investitori.

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata

Info:
redazione@forumpa.it – 06684251

 

Fonte: www.forumpachallenge.it

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Categoria: #FORUM PA Call4Ideas 2016 Categoria: #innovare la PA Categoria: #startup