Gli studenti fiorentini a lezione da Astro Samantha a Palazzo Vecchio

Data e ora: Pubblicato il: 21 Dicembre 2015 in Magazine

Luogo: da giovanisì

Dettagli Post Magazine

1L’astronauta incontrerà i giovani martedì 22 dicembre nell’ambito del Festival delle Luci

Un incontro speciale per gli studenti di Firenze, che martedì 22 dicembre parteciperanno all’evento con il capitano Samantha Cristoforetti, che sarà a Palazzo Vecchio nell’ambito di F-Light, il ‘Festival delle luci’ che dall’8 dicembre, e fino al 27, illumina la città di una luce nuova. L’astronauta sarà nel Salone dei Cinquecento alle 10 dove parteciperà all’incontro dal titolo ‘In viaggio con la luce’, che è anche il concept di questa edizione del Festival.

Prima italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, con 200 giorni di viaggio il capitano Cristoforetti – astronauta ESA (Agenzia Spaziale Europea) e pilota dell’Aeronautica Militare, è inoltre la donna che ha trascorso più tempo nello spazio in un singolo volo. Con la missione ISS Expedition 42/43 Futura, la seconda di lunga durata dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana), l’astronauta ha contribuito a importanti esperimenti sulla fisiologia umana, analisi biologiche e la stampa 3D in assenza di peso, in modo da sperimentare anche la possibilità di stampare pezzi di ricambio per la stazione stessa senza dover dipendere dagli invii da terra.

Questi e molti altri aspetti rendono importante l’incontro, condotto da Federico Ferrazza e Omar Schillaci, direttore e caporedattore di Wired. Ad ascoltare ‘AstroSamantha’ ci saranno presenti 200 studenti delle scuole fiorentine.

 

Fonte: www.intoscana.it

Condividi sui social:

Categoria post: Eventi Categoria: #firenze Categoria: #Samantha Cristoforetti Categoria: #studenti