Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

IstitBorsa di studio modauto Modartech premia la creatività, dando un futuro alle idee e aspirazioni dei giovani nell’area Moda e Comunicazione con percorsi formativi che veicolano e perfezionano il talento verso le professioni maggiormente richieste dal mercato.

Le borse di studio per l’area Moda si confermano il fiore all’occhiello fra le numerose iniziative dell’Istituto per stimolare la creatività degli aspiranti designer. Dedicate ad Anna Monesi docente prematuramente scomparsa, quest’anno l’entità del prestigioso riconoscimento prevede la copertura totale del percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda e la copertura totale del corso Annuale Fashion Design, per un valore complessivo di Euro 26.000.

Ciascun vincitore della borsa di studio dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze.

A supporto dei giovani talenti, Istituto Modartech lancia anche un bando per l’assegnazione di due borse di studio nell’area Comunicazione.
Il primo classificato si aggiudicherà la copertura totale del percorso Triennale Design della Comunicazione, Marketing & New Media, mentre il secondo classificato la copertura totale del corso Annuale Web Design & Animation, per un valore complessivo di Euro 26.000.

I corsi nell’area Moda e Comunicazione partiranno il prossim14547854044_318c9d6832_oo ottobre e nello specifico i corsi triennali si concluderanno con un’esperienza di stage in un’azienda del settore, a stretto contatto con creativi e designer, permettendo di acquisire la conoscenza dei meccanismi e delle tecniche per creare collezioni di abbigliamento complete di accessori o per progettare campagne di comunicazione coordinata.

Il bando delle borse di studio dell’Istituto Modartech è destinato a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola media superiore, che non abbiano compiuto i 26 anni di età alla data di scadenza del bando. L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di bozzetti grafici di un capo di abbigliamento-accessorio moda o, nell’ambito comunicazione, di un progetto di una pagina pubblicitaria per una rivista.

I lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 10/09/2015. Seguirà un colloquio motivazionale con i 10 finalisti, per giungere alla designazione degli studenti, con il supporto di una giuria di esperti ed operatori di settore, per potere così frequentare l’Istituto Modartech, acquisendo le competenze specialistiche per affacciarsi nel mondo del lavoro.

Per partecipare occorre inviare  la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta a orientamento@modartech.com entro e non oltre il 10 settembre 2015.