Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisi_info_alta risoluzioneGiovanisì sarà presente con uno Sportello Mobile a Toscana Technologica, evento promosso dalla Regione Toscana che si terrà il 14 e il 15 Luglio presso il Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di viale Filippo Strozzi 1 a Firenze.

Lo sportello, attivo  dalle 10:00 alle 17:00 in entrambi i giorni, fornirà informazioni sul progetto Giovanisì della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dai 18 ai 40 anni e su Garanzia Giovani in Toscana.

Toscana Technologica mira a dare visibilità al sistema produttivo toscano, quale punto di incontro tra tradizione, manualità, innovazione e alta tecnologia, oltre a dare impulso alle start up e far conoscere imprese e progetti finanziati e sostenuti dalla Regione Toscana, nell’ambito del Por CReO FESR 2014-2020, nonché a valorizzare il sistema produttivo regionale anche in un’ottica di attrazione di investimenti.

L’ingresso è gratuito ma la registrazione è obbligatoria dal sito ufficiale della manifestazione: http://www.toscanatechnologica.it/

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a Giugno del 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

 

smau