Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

giovanisifactorylogoGiovanisì Factory Pisa organizza un evento a Volterra (PI), presso la Sala Melani di Torre Toscano (Piazzetta S. Michele). L’appuntamento è mercoledì 1 luglio alle ore 21:00. L’iniziativa prende il nome di ““Start Up: iniziare col click giusto”” e sarà affiancata da un Infoday Giovanisì ad opera dello Sportello Mobile per la provincia di Pisa.

Nella Sala Melani di Torre Toscano, messa a disposizione dal Comune di Volterra, si terrà un incontro conoscitivo sulle startup. “Startup” è una parola che spesso ci risuona all’orecchio ma molti non conoscono il suo effettivo significato. Partendo dall’esame della relativa normativa – e in particolare dalla legge n. 221/2012 e dal “Decreto Crescita 2.0”,– l’incontro, dopo una parte introduttiva, vedrà l’intervento di Giacomo Bosio e  Francesca De Marco, rispettivamente CEO e Marketing Director di Beeapp, start up con  sede al Polo Tecnologico di Navacchio (PI). I due ospiti racconteranno la propria esperienza nel campo dell’innovazione e di come è nata la loro avventura per migliorare la vita degli altri per mezzo di una app.

A seguire Eloise Buompane, referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Pisa, terrà un Infoday Giovanisì, durante il quale saranno illustrate tutte le opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana tra cui le misure di Fare Impresa.

In questo contesto ci sarà anche modo di conoscere le attività della Giovanisì Factory Pisa e di iscriversi alla mailing list di Giovanisì presso il corner informativo della Factory, allestito sul posto per l’evento.”

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
Mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory/