Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Pisa lo scorso 21 maggio ha partecipato, presso i locali del centro giovani La Stazione, Piazza della Stazione 1, San Miniato Basso (sede tra l’altro della stessa della Giovanisì Factory Pisa), all’evento organizzato dal Comune di San Miniato dal titolo “Come cercare e trovare lavoro: il curriculum vitae”.

curriculum evento Factory Pisa

curriculum evento factory pisa

factory pisa

factory pisa curriculum

Qui sopra alcune foto del seminario gratuito che ha visto come relatrice la Dottoressa Valentina Bartalini – Assefi Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa –, intervenuta per  fornire strumenti utili a coloro che entrano nel mondo del lavoro. Strumenti per aiutare a sviluppare un curriculum vitae efficace, per affrontare un colloquio e trovare un’occupazione. I partecipanti sono stati inoltre informati e guidati sulle varie opportunità di lavoro presenti in rete.

L’evento è stato anche un’occasione per far conoscere ai giovani presenti le attività della Giovanisì Factory Pisa, che era presente col proprio corner informativo.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì – Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Radio Radicchio.

Giovanisì Factory Pisa
Referente
: Emanuele Giaconi
factory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione 1, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 – mercoledì 11:00-13:30 – giovedì 15:00-20:00

 

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. (Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory)

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. (Info:www.giovanisi.it)

Lascia un commento