Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISÌ FACTORY PisaGiovedì 21 maggio, alle ore 17:00, i locali della Giovanisì Factory Pisa (c/o centro giovani La Stazione, Piazza della Stazione 1, San Miniato Basso) ospitano l’evento organizzato dal Comune di San Miniato “Come cercare e trovare lavoro: il curriculum vitae”.

L’evento, che prenderà la forma di un seminario gratuito, servirà ai giovani presenti per orientarsi nella ricerca del lavoro. La relatrice Valentina Bartalini – Assefi Azienda speciale della Camera di Commercio di Pisa – interverrà con lo scopo di fornire gli strumenti utili a coloro che entrano nel mondo del lavoro per aiutarli a sviluppare un curriculum vitae efficace per affrontare un colloquio e trovare un’occupazione. Si vuole anche indirizzare i partecipanti nelle varie opportunità di lavoro presenti in rete.

La Giovanisì Factory Pisa parteciperà col proprio corner informativo al fine di informare i presenti sulle proprie attività. I referenti della Giovanisì Factory Pisa cercheranno anche di dare il proprio contributo sul tema del seminario.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dal progetto Giovanisì –  Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Radio Radicchio.

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
Mailfactory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
Apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory